Alle radici dell'Anima Contemporanea
Nel centro della Valpolicella Classica, la cantina Cesari di Fumane accoglie i processi di appassimento, pressatura e fermentazione, unendo tradizione e ricerca.
Situata ai piedi dei Monti Lessini, la cantina di Fumane, con la sua architettura a più livelli, valorizza il paesaggio circostante, integrandosi in perfetta armonia con il territorio.
A Fumane inizia il percorso delle nostre uve, tra cura e trasformazione, per dare vita ai vini Cesari.
Il Fruttaio Cesari
Il fiore all’occhiello della cantina è il fruttaio, un vero e proprio tempio dell’appassimento dedicato alla cura delle nostre uve.
Al suo interno, tra i profumi e l’energia di un lento processo di trasformazione, oltre 55.000 cassette di uva selezionate riposano sotto costante controllo di temperatura e umidità, fino a quando saranno pronte per raggiungere la cantina.
Il Caveau Bosan
Nel cuore della cantina Cesari di Fumane, custodiamo l’anima del nostro Amarone Bosan.
Il Caveau Bosan custodisce oltre diecimila bottiglie di Amarone, tesoro e memoria storica della nostra azienda dall’annata 1997 alla 2015. Un luogo sospeso nel tempo, teatro di esperienze indimenticabili e degustazioni verticali. Qui ogni bottiglia racconta la storia, la passione e la personalità dell’Amarone Bosan.
Cavaion Veronese
La cantina Cesari che ospita la Bottaia, luogo di affinamento dei nostri vini.