L’annata 2017 vede un clima freddo, con piogge minime e gelate tardive che colpiscono una piccola parte della Valpolicella. L’estate è calda e secca, con grandinate alla fine di agosto e settembre che causano danni minori. Nonostante lo stress climatico, le viti si adattano bene.
Jèma 2017 sfoggia un colore rosso porpora acceso. Al naso sprigiona un bouquet di frutti rossi e ciliegie macerate con note leggermente tostate e sentori di cacao, caffè e pepe nero. Al palato è morbido, pieno e armonico, con un finale lungo e persistente.
scheda tecnicasuolo
varietà
Corvina
processo produttivo
Andamento climatico
Vinificazione e maturazione
Note degustative
I Vigneti
Le pietre miliari
Una prospettiva differente sul nostro territorio.

Il blend con protagonista uve Corvinone, è arricchito da Corvina e Rondinella, tutte provenienti dal vigneto “Il Bosco” a Castelrotto. Dopo aver il tradizionale appassimento, la vinificazione inizia in acciaio, e l’affinamento procede in barriques e tonneaux, e infine in bottiglia.
Scopri di più
Lasciati stupire da I Vigneti